x 
Carrello vuoto

Il RigExpert Fobos SDR è il coltellino svizzero delle radio definite dal software (SDR). Grazie alle sue incredibili prestazioni e alla fulminea interfaccia USB 3.0, è lo strumento ideale per un’ampia gamma di applicazioni.

Con una copertura in frequenza continua da 100 kHz a 6 GHz e un’incredibile larghezza di banda fino a 50 MHz, il Fobos offre una risoluzione di campionamento a 14 bit e una completa integrità dei dati.

Che si tratti di SIGINT/COMINT, rilevamento dello spettro, misurazioni radio, applicazioni radioamatoriali, comunicazioni wireless, radioastronomia o telemetria ad alte prestazioni, il Fobos di RigExpert è attrezzato per tutti i compiti. Nella gamma di frequenze da 100 khz a 25 MHz, il Fobos funziona come ricevitore a campionamento diretto, con due ingressi RF disponibili a questo scopo.

Per la gamma da 25 MHz a 6000 MHz è disponibile un ingresso separato e il ricevitore funziona a doppia conversione.

La possibilità di utilizzare un riferimento esterno a 10 MHz consente la sincronizzazione con altri dispositivi o sistemi. Ciò è particolarmente utile se si vogliono coordinare diversi dispositivi SDR o altri strumenti di misura in un unico sistema. Come software si possono utilizzare programmi noti come HDSDR o SDR-Sharp.

L’alimentazione a 5 volt viene fornita tramite la robusta connessione USB-B; la corrente massima richiesta è di 850 mA; in modalità idle sono sufficienti solo 450 mA.

Le dimensioni estremamente compatte e il peso ridotto lo rendono facile da portare con sé; collegato a un computer portatile, è possibile andare a caccia di segnali praticamente ovunque. Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/ 

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account