x 
Carrello vuoto

La radio a manovella Degen DE13 è una radio molto particolare, compatta e ben progettata, che si è affermata negli ultimi anni non solo come radioricevitore di emergenza per ascoltare annunci di allerta in aree disastrate ma viene spesso utilizzata anche in viaggio, in camper e anche in casa.

La Degen DE13 è in grado di ricevere le onde medie (da 520 kHz a 1710 kHz), le onde corte (da 5,8 MHz a 18,20 MHz) e la banda FM (da 87 a 108 MHz). La sua particolarità risiede nel fatto che integra in un unico involucro una dinamo, un modulo solare e una batteria. Basta solo girare più volte la manovella per ascoltare la radio in modo completamente indipendente dall’alimentazione elettrica. In caso di emergenza (come ad esempio inondazioni, interruzioni di corrente, valanghe in montagna, etc.) la radio è ancora oggi un importante mezzo di allerta. In definitiva, la popolazione deve essere allertata e informata, soprattutto quando il cellulare non funziona più: in alcune situazioni pericolose è consigliabile, ad esempio, restare a casa e tenere chiuse le finestre e le porte. Una radio il cui funzionamento è indipendente dall’alimentazione elettrica può essere molto utile, fa bene all’ambiente e protegge il portafoglio.

La radio Degen DE13 incorpora un’utile e potente torcia elettrica e può essere alimentata anche con tre batterie AAA o tramite una porta USB. Maggiori informazioni su https://hamradioshop.net/