x 
Carrello vuoto

Microset presenta la nuova linea di alimentatori stabilizzati switching di alta qualità, completamente realizzata in Italia nello storico stabilimento di Sacile (Pordenone)

Come nella migliore tradizione Microset, i nuovi alimentatori sono concepiti in primis per l’impiego nelle radio-telecomunicazioni, sia professionali che radioamatoriali, ma sono adatti ai più svariati utilizzi, quali laboratori di test e ricerca e sviluppo, service, linee di collaudo, industria. Si sviluppano in due linee di prodotto: LS con tensione di uscita regolabile, disponibili in tre modelli di media/grande potenza: LS40 (40 A) e LS 50 (50 A) con uscita 4-15 Vdc; LS430 (30 A) con range di uscita ampliato 4-30 Vdc. La linea LTS è invece con tensione fissa e prevede due modelli: LTS150 uscita 13.5 Vdc 50 A e LTS230 uscita 24 Vdc 30 A.

Sono costruiti in tecnologia switching ad alta efficienza (tipica > 93%) che garantisce grande robustezza e affidabilità nel tempo con servizio continuo h24 e sono caratterizzati da ottima stabilità al carico, basso ripple, costruzione altamente professionale e funzionale, dimensioni compatte e rinnovato design in colore bianco con frontale in alluminio satinato. L’alimentazione è da rete monofase 230 V±15% 50-60 Hz, con predisposizione per ingresso 110 Vac.

Grande attenzione è stata posta al filtraggio EMI multistadio attuato su tutti i modelli, che conferisce assenza di emissioni di radio disturbi anche nella gamma delle HF (1-30 MHz), e ai dispositivi di protezione con introduzione di nuove funzionalità, quali il nuovo circuito di protezione alle sovratensioni rientranti dall’uscita, al cortocircuito accidentale oltre che naturalmente al sovraccarico e al controllo di temperatura. Il raffreddamento è naturale fino a un carico erogato di 20 A; oltre si avvia la ventilazione forzata attuata con ventilatore a bassa rumorosità e lunga durata tipo MAGLEV a gravità magnetica, dotato di velocità controllata in temperatura. Completano le dotazioni (per i modelli LS) il preciso strumento V/A con ampio display che consente la visualizzazione dei valori di corrente e tensione al carico, quest’ultima regolabile direttamente da pannello frontale.

Maggiori informazioni su www.microset.net