Menu RadiokitElettronica
Cerca
Area utenti
Carrello
Ultime Notizie
ALINCO DJ-X100
Il nuovo ricevitore digitale multimodo Alinco DJ-X100, grazie ad un sistema operativo di facile comprensione, è estremamente facile da usare..
Il menu delle impostazioni si attiva tramite la tastiera numerica e il tasto Invio, mentre le icone guida sono visualizzate nella parte inferiore dello schermo.
La struttura gerarchica è intuitiva offrendo multifunzionalità e semplicità d’uso. La ricarica tramite adattatore USB (circa 5 ore) o la connessione a un PC è ora possibile utilizzando solo il cavo USB incluso. Può essere ricaricato anche con un caricabatterie portatile, quindi può essere utilizzato insieme alla custodia opzionale per batterie a secco per una ricezione sul campo di lunga durata.
Il suo design semplice ed elegante ricorda quello di uno strumento di misura. Il display LCD TFT a colori da 2” con 320x240 pixel visualizza le diverse informazioni in modo sorprendentemente facile da leggere. Il colore del display può essere liberamente specificato utilizzando i valori RGB per lo schermo e il testo. La copertura in frequenza è continua, da 30 MHz fino a 470 MHz in tutti i modi: AM/NAM/FM (20 kHz)/NFM (12,5 kHz)/FM/DCR/NXDN/DMR (Tier 1/2)/D-STAR/C4FM (DN)/dPMR/FSK.
Un DSP a basso consumo di corrente viene utilizzato per l’elaborazione della demodulazione di segnali digitali e analogici. Un circuito integrato dedicato viene utilizzato per la ricezione della radio FM, consentendo agli utenti di ascoltare le trasmissioni radio FM in assenza di comunicazione.
Quando viene ricevuto un segnale, il volume della radio può essere abbassato automaticamente per facilitare l’ascolto della comunicazione desiderata. Il ricevitore GPS è compatibile con MICHIBIKI, GALILEO e GLONASS e con la funzione “in-range search”, che richiama solo i canali di memoria delle stazioni radio la cui longitudine e latitudine sono state registrate in anticipo. Il sistema di memoria a 999 canali supporta operazioni avanzate di memorizzazione dei canali registrando un’ampia varietà di dati, tra cui impostazioni di comunicazione, nomi di memoria con 14 caratteri a doppio byte (28 caratteri a byte singolo), informazioni sulla posizione e registrazioni multiple in 26 banchi. Il DJ-X100 è più che un ricevitore: è un “multi mode receiver” che non può mancare nel proprio “parco radio”.
Maggiori informazioni su https://www.alinco.com
