Menu RadiokitElettronica
Cerca
Area utenti
Carrello
Ultime Notizie
FLEXRADIO AURORA AU-520M
Il FlexRadio AU-520M è un ricetrasmettitore SDR ad alte prestazioni completamente autonomo che non richiede alcun PC o dispositivo di controllo esterno
L’AU-520M è il modello più avanzato della serie Aurora e combina le prestazioni del AU-520 con un pannello di controllo integrato dotato di touchscreen da 8” e uscita HDMI posteriore per un monitor esterno. Utilizza un ADC a campionamento diretto a 16 bit a 245,76 Msps con due SCU che gestiscono fino a quattro ricevitori slice indipendenti.
L’architettura a doppia SCU consente una vera ricezione con diversity, grazie a percorsi antenna separati. Il Reciprocal Mixing Dynamic Range raggiunge i 110 dB a 2 kHz, mentre la gamma dinamica wideband supera i 155 dB. La potenza in uscita arriva fino a 500 W PEP in HF e 200 W PEP in 6 m.
Il cuore della serie Aurora è un modulo trasmettitore raffreddato ad aria da 500 W rivoluzionario che raggiunge il 90 % di efficienza interna: un enorme salto in avanti rispetto ai tradizionali progetti MOSFET o LDMOS che garantiscono tipicamente il 40–60 % di efficienza. Il risultato: meno calore, dissipatore più compatto e radio più leggera.
Completano la dotazione un accordatore automatico (rapporto SWR 3:1), predistorsione adattiva (SmartSignal™), due porte per transverter, un ingresso di riferimento da 10 MHz e un sistema di temporizzazione preciso basato su GNSS (TCXO, GPSDO opzionale con GPS, Galileo, GLONASS).
L’AU-520M è un ricetrasmettitore senza compromessi, destinato a DX-er, stazioni di club e comunque a utenti esigenti che desiderano massime prestazioni e facilità d’uso in un unico dispositivo: può essere utilizzato in modo autonomo come dispositivo standalone oppure remotabile (SmartLink™), ad esempio in combinazione con un monitor HDMI esterno o per l’accesso remoto tramite rete.
L’ AU-520M è lo strumento ideale per modalità operative complesse, monitoraggio multibanda o funzionamento parallelo da parte di più operatori.
La completa integrazione di ricetrasmettitore, amplificatore di potenza, sintonizzatore d’antenna e alimentatore riduce il numero di componenti esterni, facilita il trasporto e garantisce un’installazione rapida e senza problemi, sia in modalità fissa, mobile con collegamento alla rete o in funzionamento remoto.
Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/
