Menu RadiokitElettronica
Cerca
Area utenti
Carrello
Ultime Notizie
MC-750 CHELEGANCE
L’antenna verticale portatile MC-750 di Chelegance lavora nelle bande dai 40 ai 6 m e sopporta fino a 100 watt
In questo modo, la maggior parte dei ricetrasmettitori moderni può sfruttare appieno le sue prestazioni.
Nella gamma di frequenze da 14 a 50 MHz l’MC-750 funziona come un piano di massa a un quarto d’onda, mentre per il funzionamento nella banda dei 40 m si utilizza la bobina in dotazione. La base dell’antenna con picchetto di terra è dotata di un connettore SO239 e di connettori per i contrappesi, che sono progettati come radiali a filo lunghi 3,50 m.
La radiazione è fornita da un’asta telescopica di 5,60 m. I componenti dell’antenna sono avvitati o inseriti insieme, non sono necessari altri strumenti per rendere l’antenna pronta all’uso.
Il concetto ben studiato dell’MC-750 consente un rapido montaggio e smontaggio dell’antenna, in modo da poter essere QRV in pochissimo tempo: è sufficiente inserire la base dell’antenna nel terreno in un punto adatto, infilare il radiatore telescopico e la prolunga, collegare i radiali e il cavo d’antenna e il primo QSO può iniziare.
Vale la pena menzionare anche questo: non è necessario un cavo supplementare! Tutti i componenti necessari per il funzionamento sono inclusi nella fornitura e sono chiaramente ordinati nella borsa di trasporto (dimensioni circa 65 x 9 x 7 cm).
Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/
