x 
Carrello vuoto

Il KC901R di Measall Technology, commercializzato dalla francese Deepace, è un interessante analizzatore vettoriale di rete VNA di tipo palmare

Cinque modelli differenti coprono il range di frequenza da 5 kHz fino a 22 GHz. In particolare, il modello J arriva fino a 2 GHz, il modello K fino a 4 GHz e il modello R fino a 7 GHz.

Il modello KC901R è attualmente il top di gamma ma è già stato annunciato in uscita il modello T che raggiunge i 10 GHz. In un’unica unità sono incorporate le funzioni di un VNA completo a doppia porta, uno spectrum display semplice ed esteso, un misuratore di intensità di campo, una sorgente RF, una sorgente AF e un dual-port comparator che consente di disporre di tutte le funzioni di utilità basate sull’architettura dell’analizzatore di rete.

Tutti i modelli della famiglia KC901x presentano le stesse funzionalità di base. La risoluzione in frequenza del KC901x è di 1 Hz, la risoluzione in ampiezza è di 0,001 dB e la risoluzione di fase di 0,1°. Il ricevitore è progettato senza componenti sintonizzabili e offre una buona linearità su tutta la gamma dinamica. Il KC901R è progettato per la portabilità, con ingombro e peso minimi nella stessa classe di strumenti, ed è particolarmente adatto per esperimenti sul campo, cantieri edili e altri usi.

Grazie alla batteria al litio integrata e al design intuitivo, può supportare un’intera giornata di misurazioni intensive.

La ricarica tramite USB-C elimina la necessità di portare con sé un adattatore CC. Il software KCSDI gratuito semplifica l’espansione delle capacità di misurazione in laboratorio e la misurazione in remoto tramite una connessione Ethernet.

Maggiori informazioni su https://deepace.net/