Menu RadiokitElettronica
Cerca
Area utenti
Carrello
Ultime Notizie
AURORA FLEX RADIO
Il FlexRadio AU-510 è il modello base della serie Aurora – completo, potente e totalmente incentrato sull’elaborazione digitale del segnale.
L’AU-510 è destinato a radioamatori ambiziosi, DXer, contester e stazioni di club che richiedono i massimi livelli di dinamica, selettività di banda e purezza del segnale.
Grazie alla digitalizzazione diretta del segnale HF, i prodotti di intermodulazione sono ridotti al minimo, anche su bande di contest molto trafficate. Come ricetrasmettitore SDR compatto ad alte prestazioni, impiega un ADC a 16 bit a 122,88 Msps (campionamento diretto), eliminando mixer e filtri analogici. Il risultato è un segnale molto pulito, con un wideband dynamic range superiore a 145 dB e un RMDR di 115 dB a 2 kHz. Dispone di due ricevitori indipendenti (banda/modo) che consentono il monitoraggio simultaneo su bande o modi diversi, inclusa la funzionalità full duplex cross-band, ad esempio TX su 20 m e RX su 40 m. La potenza di uscita raggiunge 500 W PEP in HF (1,8–30 MHz) e 200 W PEP in 6 m (50–54 MHz).
Il finale raffreddato ad aria raggiunge un’efficienza reale fino a 80 %, con moduli interni che arrivano a 90 % quindi un notevole passo avanti rispetto ai design MOSFET o LDMOS tradizionali (tipicamente 40–60 %). Risultato: meno calore, dissipatore più compatto e radio più leggera. Sono integrati un accordatore automatico d’antenna (fino a 3:1 SWR), la predistorsione adattiva (SmartSignal™), un ingresso di riferimento da 10 MHz e un sistema di temporizzazione basato su GNSS (TCXO interno, GPSDO opzionale con GPS, Galileo e GLONASS).
Grazie alla funzionalità remota (SmartLink™), l’AU-510 può essere controllato completamente in rete: localmente tramite LAN o via Internet, tramite l’unità di controllo Maestro™, l’app iOS o PC/Mac. Ciò consente il funzionamento non presidiato in club house, località di villeggiatura o impianti di ripetizione. Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/
