x 
Carrello vuoto

L’ACOM 1400S è un amplificatore lineare all’avanguardia per radioamatori, che copre tutte le bande da 1,8 a 54 MHz con una potenza di uscita massima di 1200 W (PEP o portante continua).

Dotato di tecnologia avanzata con transistor LDMOS e un ampio intervallo di frequenze è progettato per modalità operative esigenti e offre eccellente linearità e bassa distorsione (IMD3 > 31 dB sotto il PEP). È gestito tramite un’unità di controllo remoto (RCU) con touchscreen a colori da 7”. Grazie alla compatibilità CAT, regola automaticamente frequenze e bande. In alternativa, rileva il segnale di frequenza d’ingresso tramite il contatore di frequenza integrato e cambia banda automaticamente, anche senza connessione CAT. L’ACOM 1400S è compatibile con tutti i ricetrasmettitori, richiedendo solo un comando ‘massa in trasmissione’ e meno di 50 W di potenza d’ingresso.

Grazie all’interfaccia RJ45, è possibile il controllo remoto tramite un’interfaccia web, consentendo l’operatività a distanza tramite Internet. I circuiti di protezione integrati e l’automonitoraggio continuo garantiscono un funzionamento sicuro. In caso di guasto, l’amplificatore memorizza dati diagnostici dettagliati, facilitando una manutenzione e un’analisi efficiente. L’amplificatore è dotato di un alimentatore switching integrato che supporta una gamma di tensioni estesa da 90 a 264 VAC. Con la correzione del fattore di potenza (PFC) e un assorbimento di corrente sinusoidale, l’ACOM 1400S opera in modo affidabile anche con fonti di alimentazione instabili, come generatori. Le dimensioni esterne sono: unità principale 380x420x170 mm, 14,6 kg; unità di controllo remoto: 180x120x90 mm, 0,730 kg.

L’ACOM 1400S offre una soluzione potente e facile da usare per i radioamatori esigenti, ideale per tutte le gamme di frequenza e tutte le modalità operative. Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/