x 
Carrello vuoto

il primo BOT Telegram per la ricerca dei ponti radioamatoriali mondiali

Per accedere al BOT bisogna creare un profilo Telegram e avere l’applicazione installata su un dispositivo mobile. Per utilizzare il BOT, invece, basterà cercare @iz8wnh_bot dall’app Telegram oppure visitare il sito https://t.me/iz8wnh_bot. Una volta trovato, il BOT vi darà il benvenuto fornendovi le informazioni essenziali su come utilizzarlo (Foto 1). Cliccando sul pulsante “Avvia” inizierà l’interazione con il BOT per cercare i ponti radioamatoriali in base a specifici criteri di ricerca.
“HamRepeaterList” è disponibile in lingua italiana e inglese, quindi i comandi tra le due lingue sono commutabili con un semplice tocco sul pulsante “Language”.
Digitando /start dalla tastiera il BOT “HamRepeaterList” si riavvierà tornando alla schermata principale visibile nella Foto 2. Due specifici pulsanti forniscono i dettagli su tutti i comandi eseguibili tramite BOT (pulsante Help), e le informazioni generali su “HamRepeaterList” o sugli autori (pulsante Info), con un collegamento diretto al canale Telegram di supporto (dall’app Telegram: @iz8wnh, da sito: https://t.me/iz8wnh) in caso di richieste di supporto avanzato...

Leggi l'articolo completo su Radiokit elettronica di ottobre 2023

10 2023GR