x 
Carrello vuoto

 

LIBRI

books 462579 640I libri ad oggi editi sono principalmente quelli della Collana dell’elettronica: dalla storia delle radio a valvole, agli elementi di Radioelettronica, dalle antenne filari al Corso di base per il conseguimento della Licenza Radioamatoriale. Libri tecnici che fungono da supporto agli studi e agli approfondimenti di molti appassionati e tecnici del settore. Libri divulgativi che accompagnano i lettori nel mondo della telegrafia navale, della Citizen Band e della storia e dello sviluppo della radio.

Alcune pubblicazioni di pregio sono state edite anche nel settore delle auto: in particolare il volume sulla Scuderia di Formula 1 Minardi, con cui condividiamo la città natale; importante anche l’edizione del volume Clemente Biondetti, una storia lunga cinquant’anni.
Ci occupiamo dell'edizione, impaginazione, gestione stampa e pubblicazione di libri tecnici, anche in piccole tirature.

Invitiamo eventuali autori a sottoporci proposte e idee.

 

 


RIVISTE

Oltre 700 sono le riviste uscite in edicola nell’arco di oltre 40 anni di attività: mai un numero è stato posticipato o non pubblicato.

La Edizioni C&C nasce infatti nel 1978 per lanciare il mensile RADIOKIT ELETTRONICA: una rivista che esplora tutt’oggi l’ampio e mutevole settore delle radio e telecomunicazioni. Diffusa puntualmente in edicola e in abbonamento è la rivista di riferimento per tutti gli appassionati della “radio & dintorni”, in particolare per i radioamatori.

La trovate in edicola il primo giorno di ogni mese, mentre gli abbonati possono optare per la versione cartacea (spedita con servizio celere) oppure per la versione digitale (file pdf della rivista, al 100% conforme alla versione cartacea, non necessita di Applicazione ma si può salvare e conservare il file sul proprio computer, tablet…).

Ad oggi unica rivista cartacea dedicata al mondo dell’elettronica.

 

Dal 2007, seguendo la passione dell’allora capo editore, è uscita EPOCAUTO, dapprima con cadenza quindicinale e in seguito mensile, dedicata al vasto mondo dei veicoli storici: non solo auto infatti, ma anche moto, camion, autobus e soprattutto storie e personaggi, un approfondimento a tutto tondo del settore. La voglia di indagare nel tempo e nello spazio, alla ricerca di particolari inediti, storie curiose e spesso dimenticate. Una rivista snella ed economica che si è ritagliata una nicchia importante nel mondo delle storiche, seguita in edicola e in abbonamento con costanza e passione da molti.

La trovate in edicola il primo giorno di ogni mese, mentre gli abbonati possono optare per la versione cartacea (spedita con servizio celere) oppure per la versione digitale (file pdf della rivista, al 100% conforme alla versione cartacea, non necessita di Applicazione ma si può salvare e conservare il file sul proprio computer, tablet…).

Le nostre riviste sono gestite in toto internamente, solo la stampa è delegata ad azienda esterna: dall’ideazione del piano editoriale, alla valutazione delle proposte pervenute dai numerosissimi collaboratori, alla revisione dei testi e del corredo fotografico, ideazione e realizzazione pagine pubblicitarie per conto dei clienti, impaginazione e prestampa. Gestiamo direttamente anche la raccolta abbonamenti, la spedizione, la promozione, i siti web e canali social.

La nostra forza risiede nella nostra affidabilità e puntualità, nel rapporto diretto con collaboratori e lettori, nel non sottrarsi a nessuna richiesta o critica, insomma nel metterci la faccia o piuttosto la professionalità e la passione.


CONTO TERZI

Forti della nostra esperienza a 360° eseguiamo lavorazioni conto terzi, in particolare da molti anni realizziamo la rivista sociale dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca: redazione dei testi, grafica e impaginazione, gestione soci e spedizione delle riviste, un servizio completo che permette all’Associazione di divulgare in maniera professionale e puntuale l’organo di stampa dedicato ai soci.

Realizziamo inoltre cataloghi tecnici, libri su commissione, cataloghi fotografici, in versione cartacea e digitale.

 

 

 

 

 


RESI E RIMBORSI - DIRITTO DI RECESSO

L’Utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 10.4 e 10.6 che seguono, entro il termine di 14 giorni di calendario e previa comunicazione a Edizioni C&C Srl dell’intenzione di recedere.
Il Periodo di Recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Il recesso si applica all’Ordine nella sua interezza e non può, pertanto, essere esercitato in relazione a singole parti e/o accessori del medesimo.

Per esercitare il diritto di recesso è possibile contattare l’assistenza clienti tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando le seguenti informazioni: numero dell’ordine il quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il proprio indirizzo. L’onere della prova sul corretto esercizio del diritto di recesso incombe sull’Utente.

L’Utente restituisce il Prodotto a Edizioni C&C, a proprie spese utilizzando un vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il Prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito all’indirizzo e secondo le modalità che verranno fornite all’Utente tramite assistenza clienti. I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Edizioni C&C sono a carico dell’Utente. Non saranno accettati resi inviati con modalità diverse da quelle indicate tramite email dall’assistenza clienti.

Edizioni C&C procederà al rimborso dell’importo totale dovuto, compresi i costi di spedizione per l’invio dell’ordine verso l’indirizzo dell’Utente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce e verificato che le condizioni della stessa rispettino le motivazioni indicate al momento del recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento concordata via mail, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte. In caso contrario il rimborso di prodotti danneggiati non sarà effettuato.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso  comporterà lo scioglimento del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Il diritto di recesso è escluso per tutte le fattispecie di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, le seguenti categorie di Prodotti: la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; registrazioni audio o video sigillate (ad esempio, un DVD o un CD musicale). Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato rimosso il bollino SIAE.

RIMBORSI

Nel caso in cui l’Utente in qualità di consumatore si avvalga del diritto di risoluzione del contratto di acquisto e il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto, Edizioni C&C effettuerà il rimborso nel più breve tempo possibile. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato come concordato. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.