x 
Carrello vuoto

 

LIBRI

books 462579 640I libri ad oggi editi sono principalmente quelli della Collana dell’elettronica: dalla storia delle radio a valvole, agli elementi di Radioelettronica, dalle antenne filari al Corso di base per il conseguimento della Licenza Radioamatoriale. Libri tecnici che fungono da supporto agli studi e agli approfondimenti di molti appassionati e tecnici del settore. Libri divulgativi che accompagnano i lettori nel mondo della telegrafia navale, della Citizen Band e della storia e dello sviluppo della radio.

Alcune pubblicazioni di pregio sono state edite anche nel settore delle auto: in particolare il volume sulla Scuderia di Formula 1 Minardi, con cui condividiamo la città natale; importante anche l’edizione del volume Clemente Biondetti, una storia lunga cinquant’anni.

Invitiamo eventuali autori a sottoporci proposte e idee.

 

 

RIVISTE

magazines 614897 640Oltre 700 sono le riviste uscite in edicola nell’arco di oltre 40 anni di attività: mai un numero è stato posticipato o non pubblicato.

La Edizioni C&C nasce infatti nel 1978 per lanciare il mensile RADIOKIT ELETTRONICA: una rivista che esplora tutt’oggi l’ampio e mutevole settore delle radio e telecomunicazioni. Diffusa puntualmente in edicola e in abbonamento è la rivista di riferimento per tutti gli appassionati della “radio & dintorni”, in particolare per i radioamatori.

La trovate in edicola il primo giorno di ogni mese, mentre gli abbonati possono optare per la versione cartacea (spedita con servizio celere) oppure per la versione digitale (file pdf della rivista, al 100% conforme alla versione cartacea, non necessita di Applicazione ma si può salvare e conservare il file sul proprio computer, tablet…).

Ad oggi unica rivista cartacea dedicata al mondo dell’elettronica.

 

Dal 2007, seguendo la passione dell’allora capo editore, è uscita EPOCAUTO, dapprima con cadenza quindicinale e in seguito mensile, dedicata al vasto mondo dei veicoli storici: non solo auto infatti, ma anche moto, camion, autobus e soprattutto storie e personaggi, un approfondimento a tutto tondo del settore. La voglia di indagare nel tempo e nello spazio, alla ricerca di particolari inediti, storie curiose e spesso dimenticate. Una rivista snella ed economica che si è ritagliata una nicchia importante nel mondo delle storiche, seguita in edicola e in abbonamento con costanza e passione da molti.

La trovate in edicola il primo giorno di ogni mese, mentre gli abbonati possono optare per la versione cartacea (spedita con servizio celere) oppure per la versione digitale (file pdf della rivista, al 100% conforme alla versione cartacea, non necessita di Applicazione ma si può salvare e conservare il file sul proprio computer, tablet…).

Le nostre riviste sono gestite in toto internamente, solo la stampa è delegata ad azienda esterna: dall’ideazione del piano editoriale, alla valutazione delle proposte pervenute dai numerosissimi collaboratori, alla revisione dei testi e del corredo fotografico, ideazione e realizzazione pagine pubblicitarie per conto dei clienti, impaginazione e prestampa. Gestiamo direttamente anche la raccolta abbonamenti, la spedizione, la promozione, i siti web e canali social.

La nostra forza risiede nella nostra affidabilità e puntualità, nel rapporto diretto con collaboratori e lettori, nel non sottrarsi a nessuna richiesta o critica, insomma nel metterci la faccia o piuttosto la professionalità e la passione.

CONTO TERZI

radio 2974649 640Forti della nostra esperienza a 360° eseguiamo lavorazioni conto terzi, in particolare da molti anni realizziamo la rivista sociale dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca: redazione dei testi, grafica e impaginazione, gestione soci e spedizione delle riviste, un servizio completo che permette all’Associazione di divulgare in maniera professionale e puntuale l’organo di stampa dedicato ai soci.

Realizziamo inoltre cataloghi tecnici, libri su commissione, cataloghi fotografici, in versione cartacea e digitale.

 

 

 

SERVIZI GRAFICI

writing 705667 640Per i nostri clienti realizziamo volantini e pieghevoli, grafiche pubblicitarie, cataloghi tecnici, libri …